16 AGOSTO 2024- Argilla e Meditazione Sotto le Stelle - eventi estivi 2024 a Bergamo

Scopri un evento originale e diverso dal solito: partecipa alla meditazione notturna all’aperto con manipolazione di argilla.

Un Viaggio di Benessere e Espressione Interiore.


Questa serata è pensata per chi cerca un profondo contatto con la natura e per chi desidera esplorare e armonizzare le proprie emozioni attraverso il radicamento e l'earthing. Un'occasione unica per ritrovare l’equilibrio interiore e la connessione con la Madre Terra.


Per questa serata di meditazione con l’argilla, in collaborazione con il centro olistico “La Tana del Cuore”, I nostri due insegnati di ceramica: Davide Folli e Miriam Turoldo, ci ospitano nel loro casale/laboratorio. Immerso in un antico vigneto sulle dolci colline bergamasche, a 10 km da Bergamo e facilmente raggiungibile in autostrada dal casello di Dalmine.

Qui hanno creato una “stanza verde della meditazione” con alberi al posto delle pareti e soffice prato come pavimento, un piccolo boschetto magico.



🟣 Dettagli dell’Evento

- Dove: Almenno San Salvatore (BG). Da Milano: Autostrada A4 uscita Dalmine, seguire per Lecco e Valle Imagna.

Quando: Venerdì 16 agosto 2024 alle 21:00.

- Cosa Offriamo2 ore di attività con 2 meditazioni notturne, tisana rilassante, argilla e cottura dei pezzi di terracotta realizzati, tutto compreso.

- Costo: 35€ a persona.



**Programma della Serata:**

🌿. **Meditazione di Rilassamento e Connessione con la Madre Terra**  

   La serata inizierà con una meditazione guidata da Fabiano Facchetti e Wendy Aricci, un viaggio interiore che vi porterà a connettervi profondamente con la Madre Terra. Sentirete il suolo sotto di voi, percependo l'energia che risale dalle radici fino al vostro spirito, portando pace e armonia interiore. Avrete modo di sperimentare differenti metodi per connettervi con il vostro se interiore come campane tibetane e incensi rilassanti.


🌿. **Meditazione con Modellazione dell’Argilla**  

   La seconda parte della serata sarà dedicata alla modellazione dell’argilla. Questa pratica meditativa vi permetterà di trasformare le vostre emozioni in forme tangibili. Modellando l'argilla, darete forma ai vostri sentimenti e pensieri, osservandoli prendere vita fuori di voi. Questa attività terapeutica vi aiuterà a esternare e comprendere meglio le vostre emozioni, offrendo una nuova prospettiva e permettendovi di esplorare le reazioni che queste forme suscitano in voi. Ogni pezzo creato sarà cotto e conservato come un prezioso ricordo di questa esperienza di introspezione.


🌿. **Tisana Rilassante**  

   Alla fine dell’esperienza potrete gustare una tisana rilassante, preparata con erbe naturali, per continuare a cullare la vostra mente e il vostro corpo in uno stato di serenità.


**IMPORTANTE:**


Prenota Subito: I Posti sono Limitati!


Per non perdere questa serata unica, è necessario prenotare. Contattaci:

📬 miriam.turoldo@gmail.com

☎️Davide: tel 347 2204878


Riceverai dettagli completi e indicazioni su come raggiungerci via email/WhatsApp dopo la conferma della tua partecipazione.

Apprezziamo la vostra comprensione nel mantenere la privacy e la sicurezza di questa esperienza unica.

**Dettagli Utili:**

🟣 Adatta a tutti: Non è richiesta esperienza precedente.

🟣 Cosa portare:Abbigliamento comodo, una coperta o tappetino per la meditazione

🟣 In caso di pioggia ci sposteremo al coperto e potremo in ogni caso godere di questa esperienza insieme


Prenota il tuo posto per vivere una serata di introspezione e tranquillità sotto le stelle!


Contattaci per la tua iscrizione:

📬 via email a miriam.turoldo@gmail.com 

☎️ via WhatsApp a Davide: +39 347 2204878. 


Tutte le info dell’ultima ora verranno pubblicate sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/greenprojectartecultura/?locale=it_IT e sulla homepage qui sul nostro sito.


Organizzata dal Circolo culturale Green Project Arte e Cultura all’interno del progetto “ Natura, Arte e Teatro” (NAT); progetto che si dipanerà tra diversi incontri all’interno del mese di luglio 2024.